

R:. L:. ARMONIA 1471
G:.O:.I:. Palazzo Giustiniani
--------> TEST VERSION
Books & More
MASSONICAmente è la nuova rivista di informazione della Comunione. Il Direttore responsabile delle pubblicazioni è il Gran Maestro Stefano Bisi e la rivista si presenterà ogni quattro mesi come utile servizio informativo ai fratelli. Il Grande Oriente d'Italia con questo strumento è riuscita a fornire on-line il grande laboratorio di storia con documenti inediti e riflessioni raccolte dai Direttori Santi Fedele e Giovanni Greco. Ogni pubblicazione è scaricabile direttamente dal portale del G .: O .: I .: e basta "cliccare" direttamente sulla copertina qui accanto a sinistra per "linkare" e scegliere il numero disponibile in formato PDF. Pertanto si consiglia di montare un software originale Adobe o "freeware" per leggere i contenuti.

Bollettino d'informazione del Grande Oriente d'Italia. Il periodico informativo culturale viene pubblicato on line ed è inoltre spedito ad ogni fratello al proprio domicilio. La publicazione è curata da Erasmo Srl Editore; Presidente Maustro Lastrioli, Consiglieri Ugo Civelli e Giampaolo Pagiotti, Direttore Responsabile Stefano Bisi.

Hiram è la rivista del G.:O.:I.: che puntualmente offre spunti, studi, riflessioni e saggi per tutta la massoneria universale pensante.
I contenuti di alto valore sono il valido supporto a chi desidera approfondire argomenti e temi con estrema attenzione e precisione tanto da fornire ad ognuno ed alla comunione tutta nuova linfa e vigore. Interessanti dopo le selezioni delle tavole della comunione le segnalazioni editoriali e le recensioni che come rubriche proiettano il lettore oltre l'Istituzione.
​

«La Lettera G» è una pubblicazione periodica a cadenza semestrale, in lingua italiana e francese, che si propone di approfondire lo studio del patrimonio simbolico, rituale e operativo della Libera Muratoria, con particolare attenzione alle indicazioni suggerite in tal senso da René Guénon. «La Lettera G» si prefigge lo scopo di promuovere i princìpi tradizionali nella loro applicazione all’Arte Reale e nella loro più «giusta e perfetta» conformità al piano del «Grande Architetto dell’Universo», identico al Vishwakarma della tradizione indù, lo Spirito della «Costruzione universale» e della geometria misteriosa dei «Grandi Architetti d’Oriente e d’Occidente».
​
Centro
Ricerche
L.: M.:
Il Centro si propone d'incentivare e supportare la ricerca storica e culturale sulla massoneria e l'esoterismo occidentale, visto il sempre più frequente interesse manifestato da parte del mondo accademico, scolastico e dalle istituzioni culturali, pubbliche e private, su queste tematiche.

Catalogo di libri massonici che hanno fatto storia nella comunione italiana distribuiti dalla Bastogi Editrice Italiana fondata da Angelo Manuali in Foggia oggi guidata dalla figlia Roberta.
